Gli alberi nelle nostre città assolvono moltissime funzioni: forniscono ossigeno, contengono le alte temperature estive, puliscono l’aria dagli agenti inquinanti, tamponano i rumori, rendono le nostre città più belle. Moltissimi sono i risultati scientifici su alcune funzioni  meno evidenti: come sull’incidenza della depressione e la criminalità.

Vicino agli alberi ci sentiamo bene, l’inurbamento è un fenomeno moderno rapportato alla nostra evoluzione che è avvenuta a contatto con le piante. Quando siamo costretti ad abbattere un albero, possiamo valorizzare il suo fusto, trasformandolo in tavole per la realizzazione di manufatti e arredi.

Riutilizzando il legno degli abbattimenti urbani impediamo che il carbonio, preziosamente stoccato dagli alberi, non venga rilasciato nell’atmosfera. Il legno ricavato continua la sua funzione sotto una forma diversa.

Grazie al servizio di segheria mobile, una volta abbattuto l’albero, trasformiamo il legno in tavole senza necessità di spostare il materiale o essere costretti allo smaltimento.

Contattaci per saperne di più!